mercoledì 27 novembre 2013

Il titolo del nuovo libro di Sylvain Reynard: The Raven

Che bella notizia! Finalmente Sylvain Reynard ha reso noto il titolo del libro che seguirà la serie di Gabriel's Inferno : The Raven ( il corvo )
E ha spiazzato tutti anche con il passaggio di genere, si tratterà infatti di una trilogia paranormal romance questa volta. Ma sempre ambientata nella Firenze che tanto ama e che scelse come luogo anche per la storia di Gabriel e Julianne.
Ancora non ho avuto modo di parlare della sua serie precedente ( in uscita il terzo romanzo in USA il 3 Dicembre e da noi sembra in primavera 2014 ), voglio farlo per bene non appena finisco di rileggere Gabriel's Rapture - Redenzione e tormento per poi leggere in inglese Gabriel's Redemption.
Ma i suoi libri hanno un posto speciale nel mio cuore. Quindi sono felice di aver letto questa news.
Posto la traduzione del post di SR che ha pubblicato il blog Crazy For Romance :

Già in Settembre scrissi un post in cui menzionavo il mio prossimo romanzo. Sono onorato di essere in grado di darvi più informazioni ora.
Il mio prossimo romanzo è il primo di una nuova serie, e si intitolerà “The Raven” (Il Corvo). Con questo romanzo, vi chiederò di fare le valigie e viaggiare con me verso la città di Firenze. La Serie di Gabriel vi ha mostrato la città durante il giorno. Questa volta, vi mostrerò il mondo sotterraneo di Firenze, che è governato da creature della notte...


L'annuncio formale:
Dall’autore della serie di Gabriel,  best seller del New York Times, arriva una oscura e sensuale storia d’amore in una città occultata dal mistero... 
Raven Wood trascorre le sue giornate alla Galleria degli Uffizi a Firenze, restaurando capolavori dell’arte Rinascimentale. Ma una innocente passeggiata vero casa dopo una serata con gli amici cambierà la sua vita per sempre. Quando interrompe un feroce pestaggio ad un senzatetto, i suoi assalitori si rivoltano contro di lei, trascinandola in un vicolo. Raven è semi incosciente quando il loro assalto è interrotto da una cacofonia di ringhi seguita dalle urla dei suoi assalitori. Per fortuna, sviene, ma non prima di aver colto un occhiata di una figura nell’ombra che le sta sussurrando qualcosa.. Cassita vulneratus. 
illustrazione di Botticelli della Commedia
Quando Raven si sveglia, è inspiegabilmente cambiata. Ritorna agli Uffizi, ma nessuno la riconosce e ancor più fastidiosamente, scopre che è stata assente un intera settimana. Senza alcun ricordo degli eventi che hanno portato alla sua scomparsa, Raven viene anche a sapere che la sua assenza è coincisa con uno dei più grandi furti nella storia degli Uffizi – la sottrazione di una serie di preziosissime illustrazioni di Botticelli. Quando le forze di Polizia, confuse, la identificano come la prima sospettata, Raven cerca disperatamente di discolparsi. Va alla ricerca di uno degli uomini più ricchi e sfuggenti di Firenze  nel tentativo di scoprire la verità sulla sua scomparsa. Il loro incontro porterà Raven in un oscuro mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono per mantenere i loro segreti..
Il messaggio di SR continua:

Come ho accennato nel mio post di Settembre, i lettori di Gabriel’s Redemption potranno leggere un estratto di “The Raven” alla fine del libro sia in versione cartacea che nell’edizione e-book. Ma quello che non ho detto era che uno dei personaggi di “The Raven” appare in Gabriel’s Redemption. Riuscirete a identificare chi sia? Accoglierò i vostri tentativi di indovinare nei commenti a questo post e nei social media. Sarei negligente se non accennassi al fatto che c’è una connessione tra la serie di Gabriel e la mia nuova serie – un legame che è qualcosa di più che semplicemente me, o la città di Firenze, o la galleria degli Uffizi. Se avete letto quello che vi ho detto prima con attenzione, probabilmente state cominciando a chiedervi quale sia la risposta. Ma sarò esplicito e vi dirò che non diremo addio al Professore e a Julianne alla fine di Gabriel’s Redemption. Cercateli perché faranno dei piccoli cameo anche in The Raven... 
Per il momento non ho una data d’uscita per The Raven, spero di averla presto. Questo romanzo marca la mia transizione da una storia d’amore contemporanea ad una paranormal. Spero vi unirete a me in questo viaggio e che se avete amici e familiari ai quali piacciono i romanzi paranormal, mi aiuterete a condividere la notizia con loro. Alla fine, voglio augurare a tutti quelli che stanno per celebrare il Thanksgiving questa settimana una felice vacanza. Ho tanto per cui essere grato e in particolare, sono grato per voi, miei lettori. Le migliori cose e grazie per il vostro continuo supporto. SR 

Sono curiosa di leggere l'estratto in Gabriel's Redemption e felicissima che Gabriel e Julianne faranno delle apparizioni. 
Cosa vorrà mai dire "Cassita vulneratus"?
Ho cercato sul web ma come risultato di Cassita mi da una dinastia che regnò nella Mesopotamia mentre per Vulneratus, una coniugazione di questo verbo:
vulnĕro
1 ferire
2 (di cose) danneggiare
3 (in senso figurato) offendere, colpire nell'animo
4 (di malattia) ulcerare, ricoprire di piaghe
5 incidere una pietra, una lapide

Eh eh!SR ne sa una più del diavolo.

Sono fiduciosa che sarà una serie ben fatta viste le capacità di scrittura di SR. E mi domando chi sarà il protagonista maschile che vedremo accanto a Raven!Ci farà palpitare il cuore come Il Professore? Di sicuro le emozioni non mancheranno. Buon lavoro SR! 

Nessun commento:

Posta un commento