martedì 15 aprile 2014

Letta: This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas ( 1° e 2° libro )

Tramite un post di CrazyForRomace sono venuta a conoscenza della trilogia della Malpas. Una trilogia erotic romance che ha fatto furore non solo in USA, ma anche in UK.
Ero in partenza per Londra e mi è sembrata una lettura sfiziosa perfetta, considerando anche che é ambientata lì. Tutte sembravano pazze di questa serie e del Lord e allora mi son detta "Why not?".


La Confessione.This Man Trilogy
Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all'appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire... 

La Punizione.This Man Trilogy
Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…


Devo dire che mi ha preso parecchio per via dei misteri che ruotano intorno al protagonista Jesse Ward e la curiosità di vedere come questa coppia può funzionare. Il tasso di sensualità é MOLTO alto, ci sono scene MOLTO forti, lui è un uomo bellissimo e affascinante che usa il sesso come fosse una droga per via del suo passato e che è abituato ad avere le donne che gli cadono ai piedi. Avendo non poca esperienza porta Ava a dei livelli di appagamento sessuale mai provati e le scene sono descritte talmente bene da essere molto eccitanti. Questo tasso di sensualità però delle volte l'ho trovato anche noioso. Perché nel primo libro per più della metà della storia sono più le scene in cui fanno sesso come conigli ( parole della protagonista : )) che le altre in cui il rapporto tra loro subisce degli sviluppi. Molto meglio nel secondo libro.
Ma avendo un buon ritmo il risultato è che si diventa molto familiari con questa coppia e in qualche modo si finisce per affezionarsi a loro. Perché sanno essere anche molto divertenti. Sono due pazzi che si stuzzicano continuamente. Entrambi non riescono a fare l'uno a meno dell'altro e le ragioni sono piuttosto comprensibili.
Le similitudini con '50 sfumature' ci sono, ma devo dire che Jesse e Ava li preferisco a Christian e Anastasia. Lui ha manie di controllo, ma a quanto pare solo con lei, perché per la prima volta s'innamora, per la prima volta ha uno scopo nella sua vita e il fatto che lei abbia bisogno di lui lo fa stare bene e gli permette di prendersi cura di un'altra persona e allo stesso tempo anche di se stesso, dando un significato migliore alla propria esistenza. Un'esistenza piuttosto travagliata e particolare, legata a doppio filo con 'Il Maniero' di cui è proprietario e gestisce. Lei delle volte non afferra le cose, ha delle reazioni stupide che non me l'hanno fatta sempre ben volere, ma è divertente come prova a resistergli, a opporsi, a fare ripicche che poi le si rivoltano contro. 
E' facile che un tipo come Jesse ti renda bisognosa di lui, è un uomo bellissimo, ricco, che ci sa fare ( non solo a letto ) , che sa essere non solo un 'Sex God' ma anche un amante premuroso, quindi non si può biasimare la protagonista femminile. Ma non si può leggere questa storia pensando che sia un rapporto d'amore da favola. Se la si prende con leggerezza coinvolge il giusto ed è piacevole. Non solo per le scene più erotiche, ma anche per quelle più tenere e divertenti, e per i colpi di scena che sono sempre dietro l'angolo.
Il fatto che si debba scoprire cosa accade in quello che inizialmente ad Ava sembra un albergo, il gioco che Jesse fa non rivelandole per settimane i suoi anni, per paura che lei si lasci influenzare dalla differenza di età e si allontani da lui, e il loro 'tira e molla' rendono la lettura, come immaginavo, sfiziosa. Il 3...2...1...zero di Jesse è spassoso e insieme ad Ava ogni volta si ha paura e allo stesso tempo curiosità di scoprire che "punizione" lui le riserverà!


E' stato curioso e piacevole anche essermi ritrovata a leggere di St Katharine Docks , St James Park, Green Park e Candem proprio a pochi giorni di distanza da quando ho passeggiato per quelle vie. Leggevo ed immaginavo quei luoghi in maniera vivida.

Non so se Jodi Ellen Malpas si sia ispirata a lui, ma concordo con chi immagina che Jessie Pavelka possa essere un papabile Lord Ward.Anche se non ha gli occhi come due pozze verdi. :-)





Più volte mi sono chiesta come fa a piacermi, tenendo conto di tutto quello che fa, un uomo come Jesse Ward. Un uomo arrogante che sa sempre come eccitare e legare a se la donna che vuole, un uomo che si racconta pochissimo, che ha manie di controllo e si arrabbia facilmente. Ma la Malpas è stata brava a costruire questo personaggio. Perché lui tira fuori il peggio di se proprio perché teme di perdere Ava. Capiamo da subito che le premure che ha non sono una facciata, ma che la tratta come un tesoro prezioso, purtroppo soffocandola con la sua apprensione e delle imposizioni contro cui lei spesso si rivolta. Sa essere sensuale e autoritario così come dolce e amorevole. Un uomo che ha sempre usato le donne e rovinato rapporti perché è stato instradato ad un rapporto con il sesso in giovane età piuttosto peculiare, visto che a 21 anni ha ricevuto in eredita un 'Sex Club' di lusso. Quando Jesse trova una giovane donna che pur subendo il suo fascino è sfuggente nei suoi confronti, una donna bellissima, talentuosa e divertente, lui si innamora per la prima volta. E questo lo porterà a fare non poche scelte azzardate e a comportarsi come mai prima d'ora.
Quindi delle volte mi sono ritrovata a pensare che con un 'dio del sesso' premuroso e affascinante come lui anche io mi farei ricoprire di premure e andrei in pensione a 26 anni!:) Scherzo! Alcune cose le ho trovate inaccettabili, soprattutto la questione di lasciare il lavoro per non avere nessuno che si frapponesse fra loro o che ci provasse con lei. Anche se aveva ragione a temere un certo danese. 
Però finisco per tifare per lui e per non volere che si lascino, anche considerato tutto questo.

Il secondo libro l'ho trovato molto più scorrevole del primo. E per fortuna che ho iniziato a leggere 'La Confessione' a pochi giorni dall'uscita de 'La Punizione' dal momento che il finale del primo capitolo di questa trilogia e come quello di '50Sfumature' che ti lascia col fiato sospeso e decisamente non felice.
La Punizione è densa di rivelazioni e interessante per il solo fatto che si scopre altro sul passato di Jesse e che Ava dovrà prendere delle decisioni e la vediamo fare anche delle scelte piuttosto folli.
Rimarranno altri misteri da svelare, non solo su Jesse, e l'happy end dolcissimo ci porterà verso altri colpi di scena nel capitolo finale in uscita l'8 Maggio: Il Perdono.This Man Trilogy
Sinossi:
L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…

Aspettare fino all' 8 Maggio assomiglia ora un pò ad un orgasmo negato di Jesse! :-)
Sono curiosa di vedere come finirà questa storia e quante altre cose sconcertanti la Malpas farà accadere nell'ultimo libro della trilogia. Le sorprese per noi e per Ava non sono finite.
Per fortuna che in questi romanzi l'happy end è garantito!

QUI sempre grazie a CrazyForRomace la playlist con le canzoni presenti nei libri

Trilogia This Man:
1. La Confessione: This Man Trilogy ( This man ) 6 Marzo 2014 in Italia 
2. La Punizione: This man Trilogy ( This man Confessed ) 3 Aprile 2014 in Italia 
3. Il Perdono - This man Trilogy ( Beneath This man ) 8 Maggio 2014 in Italia
Newton Compton Ed. ( disponibili in ebook )


Quotes: ( spoilers )

 
La Confessione.This Man Trilogy
Scuote deliberatamente la testa e poi aggredisce la mia bocca con decisione, lì in mezzo a Bruton street. Le mie dita scorrono tra i suoi capelli e mi arrendo a quelle labbra che sono una droga irresistibile, senza pensarci tanto. Non si vergogna né bada all'andirivieni dei passanti all'ora di pranco che ci superano e, con molta probabilità, fissano lui che mi consuma da capo a piedi. Ogni volta mi ingoia intera. Spinge in avanti l'inguine, aggressivo, causandomi un gemito. Questo è un bacio da "guarda-cosa-ti-sei-persa", e sto cominciando a stramaledire Matt.

Sono avviluppata a lui, completamente, ed è il posto più confortevole del mondo.
"Sei troppo comodo", biascico. "Davvero?" 
"Davvero."
"Bene.Dormi, piccola".Mi bacia sulla testa e mi stringe. Tra noi non deve esserci il minimo spazio vuoto.

<< So che non ho mai voluto scopare una donna più di una volta. Con te é diverso... ti voglio sul serio.>> Ho un moto interno di orrore, quasi strozzandomi con un pezzo di toast.
Ha la decenza di assumere un'espressione di scusa. <<Suonava male detta così>>. Posa la forchetta, chiudendo gli occhi e sfregandosi le tempie. << Quel che sto cercando di dire è che... bè... non mi è mai importato così tanto di una donna da volere qualcosa di più del sesso. Non finché non ti ho incontrata >>. Sfrega con più vigore. << Non riesco a spiegarlo, ma l'hai sentito, non è vero? >>. Mi guarda. Mi sembra di vedere in lui una ricerca disperata di conferma. << Quando ci siamo incontrati, l'hai sentito >>. Sorrido appena.  << Si, l'ho sentito >>. Non lo dimenticherò mai.

<<Mi fai arrabbiare da impazzire, Lady >>. Mi soffia sul collo, sollevandosi e penetrandomi piacno, con un gemito soffocato. Singhiozzo, avvolgendolo con tutti i muscoli vaginali. << Per favore non farlo più >>. Si allunga a infilare un braccio sotto un mio ginocchio, sollevandolo per gettarsi la mia gamba sulla spalla, per poi sostenersi sugli avambracci. Lento, arretra; poi con gesti indolenti si fa di nuovo strada dentro di me, gli occhi fissi nei miei.
<< Mi dispiace >>, mormoro, accarezzandolo tra i capelli.
Si tira indietro, si spinge in avanti con un gemito. << Ava, tutto quello che faccio è per tenerti al sicuro e restare sano di mente. Per favore, ascoltami >>.
Gemo alla successiva spinta profonda, deliziosa. << Lo farò >>, confermo, ma sono consapevole di essere catturata nel vortice del piacere e che, ancora una volta, può farmi dire tutto quello che vuole. Non mi serve essere tenuta al sicuro - eccetto, forse, da lui.
Mi guarda. << Ho bisogno di te >>. Sembra sconfortato, mi coglie del tutto alla sprovvista. << Ho davvero bisogno di te, piccola >>. 

La Punizione.This Man Trilogy
<< Dannazione, Ava, guardami >>. Mi colpisce con una spinta completa e forte e, a questo grido arrabbiato, apro gli occhi. << Ti amo >>, urla e, per sottolineare il senso, si ritrae lentamente e poi sferra un veloce attacco con i fianchi. << Ti amo anch'io! >>, strillo le parole che mi sta letteralmente carpendo.
Si ferma del tutto; abbiamo entrambi il respiro affannato e irregolare mentre lui mi tiene le mani a posto e mi guarda. << Ti amo così tanto, cazzo. Non pensavo fosse possibile >>. Questa confessione mi penetra a fondo e sento il cuore accellerare per l'intensità della nostra unione, mentre lui mi guarda con gli occhi pieni di lacrime. Mi rivolge un debole sorriso e si ritrae con calma.
<< Adesso facciamo l'amore >>, dice tranquillo, poi scivola piano dentro di me e mi imprigiona le labbra in un bacio lento, sensuale e pieno di significato. Mi lascia le mani e io le sposto sulla sua schiena, dove scivolano sulla pelle umida.

<< Bè, una piccola tentatrice in vena di provocazioni ha sabotato la mia corsa mattutina, mi ha ammanettato al nostro letto e mi ha torturato per estorcermi delle informazioni. Poi mi ha abbandonato, lasciandomi indifeso e con un disperato bisogno di lei >>. Inizia a giocherellare con la forchetta e io mi sciolgo sotto il suo sguardo. Inspira a fondo. << Alla fine sono riuscito a prendere il telefono che aveva lasciato appena... fuori... dalla mia... portata >>. Stringe il pollice contro l'indice. << E ho aspettato che un membro del mio staff venisse a liberarmi. Ho fatto il mio record personale nei ventidue chilometri per scaricare la frustrazione repressa per causa sua e adesso sto guardando il suo bel viso e ho voglia di sdraiarla su questa tavola meravigliosamente apparecchiata e scoparla fino alla settimana prossima >>.

Mi lascia le labbra e i nostri sguardi s'incrociano, con il verde dei suoi occhi che filtra nei miei. >> Sei la mia vita >>.

Mi bacia. << Ho capito che eri tu non appena ti ho vista >>.
<< Io? >>, dico, incuriosita.
La sua insistenza nel dire che gli appartenevo sin dall'inizio della relazione mi ha sempre confusa.
Strofina il naso contro il mio orecchio. << Ho capito che mi avresti riportato in vita >>, dice con tono sbrigativo, quel tono che usa quando sta dicendo qualcosa che capisce solo lui. era morto?
<< Come facevi a saperlo? >>. Sta parlando, devo tirargli fuori il più possibile.
Mi guarda intensamente negli occhi. << Perché il mio cuore ha ripreso a battere >>, sussurra.

 

 







 

Nessun commento:

Posta un commento