domenica 15 dicembre 2013

Letto: Non cercarmi mai più di Emma Chase

Titolo originale: Tangled
Serie: Tangled
Ambientazione: USA
Contemporaneo
Contemporaneo
Genere: Contemporaneo
Opinione personale: un mix esplosivo, emozioni e risate garantite!
Livello sensualità: alto
Disponibile in ebook

Adesso capisco perché siamo in molte a dire dopo aver finito di leggere questo romanzo "E adesso come faccio senza Drew?". Si perché quest'uomo creato dalla fantasia della Chase si fa amare nonostante sia spudoratamente schietto nel descrivere i suoi pensieri nei confronti delle donne, del suo desiderio sessuale, delle sue strategie per conquistarle e via dicendo. E' bello, viziato ( per sua stessa ammissione ), vincente sul lavoro, sicuro di sè e non ha mai problemi a conquistare una donna, e i suoi ragionamenti sono pura arroganza.Tutto questo dovrebbe renderlo antipatico, invece si finisce per trovarlo adorabile, o meglio, a me é successo così. Perchè non c'é niente di più divertente di un bellone sicuro di sè, che dispensa 'perle di saggezza' attraverso le pagine di un romanzo e che si ritrova a perdere la testa per una donna che gli sconvolge la vita. Ed è adorabile soprattutto perchè ama e vizia follemente anche un'altra donna: la sua nipotina Mackenzie.
Vedete quel sorriso? Non è il sorriso di una bambina di quattro anni. Quello, signori e signore, è il sorriso di un genio.
Che spesso crea dei siparietti divertenti, specie se ascolta le conversazioni dei grandi:
Ma prima che Matthew possa rispondere anche Mackenzie ci mette del suo. <<Non penso che zio Matthew possa venire, mamma. Lui fa lo schiavo della passera.Cos'é passera, papà?>>.
Il fatto poi che le sue vicende siano raccontate in prima persona é sfizioso e divertente.
Solitamente viviamo nei romanzi il punto di vista di lei, ci innamoriamo dei personaggi maschili e tutte vorremmo leggere il loro punto di vista. Alcune scrittrici ci accontentano e scrivono una "versione" o degli extra con la voce narrante al maschile, Emma Chase invece ha pensato bene di farlo sin dall'inizio. E si é rivelata una scelta azzeccata visto che ha vinto un goodreads award come miglior debutto
l'annuncio della vittoria su Goodreads
L'avevo notato è m'interessava leggerlo, così quando ho saputo che era uscito da poco in italiano l'ho subito comprato perché un pò di romance con risate garantite era proprio quello che ci voleva!Non mi sono pentita della scelta e sono contenta di sapere che Tangle fa parte di una serie con lo stesso nome!
Impossibile non ridere quando un uomo ammette:
“Johnny Fitzgerald è un idiota.La vagina batte sempre il pene. E' come la Kriptonite: il pene non può difendersi”.
Sinossi
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile.
Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l’unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l’unica di cui adesso non può più fare a meno. 

Le schermaglie di Drew e Katherine sono uno spasso, perchè lei sa tenergli testa ( specialmente in ufficio quando si ritrovano in competizione ).

<<So che le donne fanno di tutto pur di avere la tua attenzione e uno dei tuoi fascinosi sorrisi, ma io non sono una di loro. Non ho intenzione di essere una tua fan o l'ennesima conquista di una sera, perciò riserva frasette, sorrisi e stronzate per qualcun altro>>.
<<Sei abituato a essere il numero uno qui dentro, a essere il preferito di papà.Bè, adesso c'è un nuovo giocatore in campo.Abituati. Ho lavorato solo per ottenere questo lavoro, e ho intenzione di farmi un nome. Non ti piace condividere le luci della ribalta? Peccato. O mi fai spazio al tavolo, oppure ti calpesterò appena mi metterai i bastoni fra le ruote. In ogni caso, puoi scommetterci: avrò ciò che voglio>>.

Così come sono spassosi i pensieri di lui, specialmente le considerazioni che fa sulle reazioni di lei. E quando chiama il fidanzato di Kate usando il termine 'Succhiacazzi' o in altri modi io non riuscivo a trattenere anche solo un risatina.
La tensione sessuale esplosiva poi tra loro due é piacevole e non é forzata.Chi di noi non avrebbe voluto visitare casa di Drew e starci per un lungo week-end!?
E ora siamo ancora qui - la mia bocca, le sue labbra - di nuovo unite, calde e intense. Affondo le mani nei suoi capelli, cullandole la testa. Lei mi afferra la camicia, stringendomi. So cosa pensate. E sì, pare che per me e Kate litigare sia una specie di preliminare. Ci carica entrambi. Spero solo di riuscire a venire prima di ucciderci a vicenda.
Drew commette non pochi errori di valutazione e alcune sue uscite sono talmente inappropriate da rischiare di compromettere il loro futuro. La Chase sin dall'inizio ci fa capire che qualcosa non è andato tra lui e Kate visto che lo ritroviamo chiuso in un appartamento a convincersi di avere l'influenza quando invece Drew è irrimediabilmente innamorato e disperato. Quindi questo romanzo si legge gustandosi come evolve la storia d'amore e passione tra i due e chiedendosi perchè arriverà la rottura. E alla fine ci si gode l'happy-end ( che Drew deve guadagnarsi riparando al danno fatto ) che chi legge come me queste storie sa bene ci sarà sicuramente.
Io sono arrivata al finale quasi con dispiacere.E ho già voglia, passati pochi giorni, di rileggerlo.

Personalmente Mr Evans non mi ha insegnato nulla che già non sapessi dell'universo maschile, anche io ho avuto tanti amici maschi, ma é sempre divertente leggere "come funzionano" gli uomini nei confronti del sesso e dell'amore, specie se si assiste al 'pre' e 'dopo' innamoramento!
Se si amano i romance e soprattutto le commedie, questo romanzo è un mix perfetto!


Ora voglio anche vedere 'Le pagine della nostra vita', il film che vedono insieme Drew e Kate e che lui commenta con sarcasmo finendo invece poi per capire i sentimenti del protagonista Noah e fare un bellissimo gesto d'amore.
<<Le pagine della nostra vita è romantico>>. <<E' da gay>>.
Mi colpisce in faccia con il "cuscino perfetto". << E' dolce>>.
<<E' nauseante. Ho degli amici che sono omosessuali supereffeminati, quel film è troppo gay persino per loro>>.

<<Ma è per quello che la percentuale di divorzi è così alta. Perché film così danno alle donne aspettative del tutto irragionevoli>>.

<<I ragazzi veri non pensano come Nolan o Niles o come diavolo si chiama quel cretino>>.
<<Noah>>.
<<Un uomo che costruisce una stanza nella sua casa per una tipa che lo ha snobbato? Un uomo che aspetta per anni che quella stessa ragazza si palesi alla sua porta, sapendo che è stata con un altro?Uno così non è un uomo>>. <<Cos'é?>>
<<Una grossa vagina pelosa>> . Ho esagerato? Temo di si. Finchè Kate non si copre la bocca con le mani e cade dal divano, scossa da una risata convulsa e nasale. <<Oh...mio...Dio. Sei... un vero...maiale. Come... come ti vengono in mente cose simili?>>.
Faccio spallucce.<<Dico quello che penso.E non mi scuserò per questo>>.  
E voglio vedere anche Blades of Glory.Due pattini per la gloria con Will Ferrell. Quel film stava quasi per far rivelare a Drew qualcosa di molto importante...!Kate ama non solo i film romantici come Le pagine della nostra vita ma anche quelli comico/demenziali. Come si fa a non amarla!


La Chase ha anche pubblicato una short story di 40 pagine pochi giorni fa, Holy Frigging Matrimony. Il blog CrazyForRomance l'ha tradotto ( QUI !!!Grazie!!! ), io voglio leggerlo anche in inglese però! E QUI sempre lo stesso blog ha tradoto tre scene inedite.

Qualche curiosità:
In un'intervista ( QUI ) ho letto delle cosine interessanti. Di solito non m'interessa chi l'autrice vede bene o ha immaginato per creare i suoi personaggi, ma in questo caso ero curiosa e lei rivela che ci vedrebbe bene come tipologia un Bradley Cooper nei panni di Drew, mentre per Kate la Beckinsale o la Dobrev ( preferisco la prima! ). Inoltre rivela:
Drew è stato il primo personaggio che ho immaginato . L' idea per lui in realtà mi è venuta ascoltando la canzone di Britney Spears ' Womanizer alla radio. Da allora in poi , è sempre stata su di lui - la sua storia . Quando ho cominciato a scrivere Tangled , era in terza persona . Ma la scrittura sentivo che aveva un ritmo molto lento. Ho voluto che fosse più tagliente.Spiritosa. Cercando di realizzare questo , e anche per arricchire il personaggio principale , sono passata alla prima persona . E una volta che Drew ha cominciato a parlare , la storia e tutte le sue divagazioni e consigli divertenti si sono sviluppati a partire da lì . Non c'è un solo uomo su cui si basa , ma aspetti più piccoli di molte persone. Crescendo ho avuto qualche amico intimo, i quali erano molto disponibili nel condividere le loro opinioni e pensieri e i dettagli su varie frequentazioni o uscite. Loro hanno ertamente influenzato il personaggio di Drew. Mio marito ha lo stesso meravigliosamente asciutto e sarcastico senso dell'umorismo di Drew. E mio fratello è molto schietto e onesto - quello che vedi è quello che avrai. E' stato solo dopo che avevo scritto la storia che ho potuto vedere come ci fosse un po' di tutti loro in Drew .Lui è il mio Frankenstein personale. ( traduzione amatoriale by me! )
La canzone di Kate & Drew è Then di Brad Paisley ( QUI su YT ).


Serie Tangled:
1.Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) - Tangled
2.Twisted - scritto dal pdv di Kate ( 25 marzo 2014 in USA )
In questo seguito da batticuore di Tangled della New York Times bestseller Emma Chase, Kate rivela che ci sono problemi in paradiso, quando circostanze inaspettate costringono lei e Drew a "rinegoziare" il loro rapporto. 
Ci sono due tipi di persone al mondo.Quelli che guardano prima, e quelli che saltano. Io sono sempre stata più una che guarda prima. Cauta. Una pianificatrice. Questo è cambiato dopo aver conosciuto Drew Evans. Lui era così ostinato. Così sicuro di se stesso - e di me.
Ma non tutte le storia d'amore hanno il lieto fine. Pensavate che Drew e io avremmo corso mano nella mano verso il tramonto? Unitevi al club. Ora io devo prendere una decisione; la più importante della mia vita. Drew già ha preso la sua - infatti, lui ha provato a decidere per entrambi. Ma voi sapete che non é il mio stile. Così sono tornata a Greenville, Ohio, sola. Beh, più o meno sola....
Quello che ho imporato è che le vecchie abitudini sono dure a morire, e a volte si deve tornare indietro da dove hai cominciato prima di poter andare avanti. ( traduzione amatoriale by me )
3.Tamed ( 15 luglio 2014 in USA )
Nel terzo indimenticabile libro scritto dalla New York Times bestseller Emma Chase, Matthew Fisher—il miglior amico di Drew Evans da Tangled e Twisted—vuole sistemarsi, ma dovrà superare la diffidenza della vivace e unica Dee Dee Warren.
Fermatemi se avete già sentito questa storia prima d'ora: ragazza incontra giocatore, loro s'innamorano, il giocatore cambia il suo modo di fare.
E' una buona storia. Ma non è la nostra storia. La nostra è molto più vivace.
Quando ho incontrato Dee, ho capito subito che era speciale. Quando lei ha incontrato me, ha pensato che ero tutt'altro che speciale, ero esattamente come ogni ragatto che l'aveva fregata e lasciata. Mi ci é voluto del tempo per convincerla altrimenti, ma si scopre che posso rendere un argomento convincente quando è in gioco il sesso.
Potreste sapere dov'é diretta questa storia. Ma la parte migliore non é dove siamo finiti. E' come ci siamo arrivati. ( sempre traduzione amatoriale by me )

Come si fa a non essere curiose di leggere tutta la trilogia? :) Io lo sono, tantissimo!

Alcune quotes [ spoilers!]da Non cercarmi mai più ( ma resta ancora un pò con me ) ...

I nostri obiettivi, le nostre priorità, possono cambiare all'istante, e di solito quando meno ce lo aspettiamo. Perciò, dopo due settimane passate a ipotizzare strategie e fantasticare, sono certo che Kate Brooks sarà la mia prossima conquista di una notte. Non ricordo di aver mai aspettato così tanto qualcuno in vita mia.Anzi, decisamente non è mai accaduto. ma il punto è, per me, che è un accordo già firmato, una conclusione scontata. Non si tratta di un se, bensì di un quando.E poi, un lunedì pomeriggio, mio padre mi chiama nel suo ufficio. << Siediti figliolo.Dobbiamo parlare di affari>>.

<<Il karaoke fa schifo>>, grugnisco mentre il travestito biondo al microfono finisce I will Survive. Kate china la testa e dice: << Lei...lui...non è così male>>. << Mi sanguinano le orecchie>>. Guardo le facce comatose che si aggirano nel locale. << E loro stanno morendo di morte lenta>>.
Kate beve un sorso di birra. <<E' solo la canzone sbagliata per un posto così. Quella giusta li sveglierebbe>>. << Sei pazza>>. Farfuglia. <<Scommetto che potrei>>.
<<Neanche per sogno. A meno che tu non voglia cantare e fare uno spogliarello>>.
E per vedere quello show, ragazzi e ragazze, darei la palla sinistra.  ( e io ho riso come una matta! )

Alza la testa, si morde il labbro, e mi toglie i capelli bagnati dagli occhi. E' un gesto semplice, ma dentro c'è così tanta emozione.Il suo tocco è leggero, lo sguardo nei suoi occhi è affettuoso, come se fossi la cosa più bella che ha mai visto. Come se fossi... un tesoro. Di solito uno sguardo così mi farebbe scappare a gambe levate verso l'uscita d'emergenza più vicina. Ma mentre guardo il viso di Kate e con una mano le cingo la vita, accarezzandole i capelli con l'altra, non mi viene voglia di correre. Non voglio neppure distogliere lo sguardo. E non voglio lasciarla andare.

Avete mai provato a fotografare qualcosa che sta molto lontano? Poi lo guardate attraverso la lente e l'intera scena è sfuocata? Allora vi date da fare con lo zoom. E poi la gente gira e un secondo dopo - boom - l'immagine è nitida. Tutto torna al proprio posto. La fotografia è chiara. Ecco cosa provo ora. all'improvviso è tutto ovvio.Paurosamente ovvio. Sono innamorato di lei. Perdutamente. In modo patetico. Innamorato. Kate mi possiede. Corpo e anima.

Le donne s'innamorano prima degli uomini, più facilmente e più spesso. Ma quando s'innamorano i maschi?Noi ci coinvolgiamo di più. E se le cose vanno male, se non siamo noi a scrivere la parola "fine"? Non riusciamo ad allontanarci a testa alta.Strisciamo.

Vi siete mai sentiti così?Avete mai tenuto fra le braccia qualcosa che per voi significava tutto?Forse avete preso una palla fuori campo quando è volata sopra la recinzione? O ritrovato una foto dei dolci tempi andati? Forse vostra madre vi ha regalato un anello che apparteneva alla nonna di vostra nonna? Di qualunque cosa si tratti, giuri che lo terrai con te per sempre. Perché è speciale, prezioso. Insostituibile. E poi un giorno - senza sapere come e quando è successo - capisci che se n'è andato. Che lo hai perso. E ti fa male. Daresti ogni cosa per riaverlo con te, dove sarebbe sempre dovuto essere.

<<Credo tu abbia bisogno di scrivere la parola fine, Drew>>.
Oh no.Tutto ma non questo.E' un concetto inventato dalle done per parlare di qualcosa e analizzarlo fino alla morte. E poi, dopo che è stato benedetto e sepolto, gli fornisce la scusa per disseppellire il morto e parlarne ancora un pochino.I maschi non lo fanno mai. E' finita.Punto.Basta. Ecco qual è la nostra parola "fine".

Ora ho capito perché Noah ha messo insieme quello studio per Allie. Non perché era una femminuccia, ma perché non aveva altra scelta. Lei era tutto per lui, e non avrebbe mai trovato un'altra. Quindi non gli restava che preparare quella stanza e pregare Dio che un giorno lei tornasse per usarla. E questo riassume più o meno quello che provo quando penso a te. Quindi ho fatto questo.




Nessun commento:

Posta un commento